Servizio di stampaggio a iniezione

First Mold è leader nel settore dei servizi di stampaggio a iniezione. Con oltre 10 anni di esperienza nella produzione, contribuiamo a ridurre i costi di fabbricazione degli stampi e di stampaggio durante la produzione. La nostra progettazione professionale degli stampi, le capacità di lavorazione di precisione, le attrezzature avanzate e la rapidità di esecuzione garantiscono che First Mold possa fare le cose meglio di altri.

Se necessario, possiamo firmare un accordo NDA prima di fornire il preventivo.
Johnson Control
Logo GE
Logo FORD
STANLEY
Logo ABB
HONDA
Bimotale
rifilatura del cancello dopo il processo di stampaggio a iniezione della plastica

Che cos'è lo stampaggio a iniezione?

Lo stampaggio a iniezione è un versatile processo di produzione in cui il materiale fuso (come materie plastiche di grado ingegneristico, gomma siliconica liquida (LSR), o compositi multimateriale) viene iniettato in una cavità dello stampo progettata con precisione. Dopo il raffreddamento e la solidificazione, il materiale prende la forma dello stampo per ottenere una produzione in grandi volumi di pezzi personalizzati con una qualità costante.

In qualità di fornitore globale di servizi di stampaggio a iniezione, First Mold gestisce due centri di produzione in Cina e in Messico. Forniamo soluzioni end-to-end, dalla prototipazione alla produzione di massa, per startup, società di progettazione di prodotti, sviluppatori di prototipi e grandi imprese.

Se siete completamente nuovi al settore dello stampaggio a iniezione, fate clic su 'Che cos'è lo stampaggio a iniezione?' per saperne di più sulle basi.

Tipi di tecnologie di stampaggio a iniezione che offriamo

Sebbene molti associno lo stampaggio a iniezione esclusivamente alle parti in plastica, questa tecnologia comprende un'ampia gamma di processi specializzati come lo stampaggio a iniezione di plastica, lo stampaggio a iniezione di metallo, LSR, ecc. Noi di First Mold forniamo 5 tipi di servizi di stampaggio a iniezione:

Il metodo standard per la produzione in grandi volumi di beni di consumo durevoli, componenti automobilistici e alloggiamenti che utilizzano polimeri come ABS, PC o nylon.

Combina due materiali in un unico ciclo per prodotti di consumo multicolore, ingranaggi resistenti all'usura e parti industriali impermeabili.

Incorpora inserti metallici o ceramici in parti in plastica, utilizzati in connettori elettrici, elementi di fissaggio filettati e alloggiamenti per sensori.

Incollano un materiale morbido (ad esempio, TPE) su un substrato rigido, ideale per impugnature ergonomiche di utensili, pulsanti di dispositivi medici e guarnizioni resistenti alle vibrazioni.

Utilizza l'LSR per dispositivi medici ad alta temperatura, tettarelle per biberon e guarnizioni flessibili per autoveicoli.

Servizi di stampaggio a iniezione in Messico per il mercato nordamericano

Negli ultimi dieci anni abbiamo fornito soluzioni di stampaggio a iniezione economicamente vantaggiose a oltre 200 clienti nordamericani, da fornitori di primo livello del settore automobilistico a innovatori di dispositivi medici. Con il nostro nuovo polo produttivo messicano di Silao, offriamo ora una produzione conforme all'USMCA ed esportazioni esenti da dazi negli Stati Uniti e in Canada. Sia che abbiate bisogno di attrezzature rapide per prototipi o di stampi per la produzione di grandi volumi, il nostro team focalizzato sul Nord America garantisce consegne 30% più rapide rispetto ai tradizionali fornitori offshore.

Rispetto agli impianti in Cina, il nostro stabilimento in Messico elimina due rischi critici per i clienti:

I risultati di First Mold nei servizi di stampaggio a iniezione in tutto il Nord America
Velocità di consegna 95%
Efficienza dei costi 96%
Efficienza di lavorazione rapida 100%
Flessibilità della produzione 98%
Finitura delle superfici 95%
Produzione di parti di ricambio per autoveicoli 100%
Controllo qualità 97%
Perfezione artigianale con un clic

Flusso di lavoro dello stampaggio a iniezione personalizzato

Lo stampaggio a iniezione personalizzato comporta processi complessi, ma tutto ciò che dovete fare è caricare i vostri disegni 3D sulla piattaforma di stampaggio a iniezione online di First Mold.

Primo passo

Presentazione del progetto e revisione del preventivo

Inviate i vostri file di progetto (CAD 3D, STEP o IGES) attraverso il nostro portale online e il nostro team analizzerà i vostri requisiti di servizio di stampaggio a iniezione entro 24 ore.

Fase due

Analisi del design per la produzione (DFM)

Eseguiamo una revisione DFM personalizzata per ottimizzare la geometria dei pezzi, la selezione dei materiali e la progettazione degli stampi, garantendo una produzione economicamente vantaggiosa sia per i prototipi che per i volumi di massa.

Terzo passo

Approvazione del progetto e conferma dell'ordine

Finalizzare le specifiche del pezzo (tolleranze, finitura superficiale) e approvare il progetto dello stampo a iniezione prima di emettere un ordine di produzione formale.

Quarto passo

Produzione di stampi di precisione

I processi di lavorazione CNC e di elettroerosione creano stampi in acciaio o alluminio ad alta durabilità, convalidati attraverso prove di collaudo per garantire una qualità costante dei pezzi.

Quinto passo

Controllo qualità e regolazioni

Ogni lotto viene sottoposto a controlli dimensionali (CMM) e a test sui materiali, con regolazioni in tempo reale per soddisfare gli standard medici o automobilistici, se necessario.

Fase sei

Assistenza alla consegna e alla post-produzione

I pezzi vengono assemblati, trattati in superficie (testurizzazione/verniciatura) e spediti in tutto il mondo dai nostri stabilimenti in Cina o in Messico, con servizi opzionali di manutenzione e stoccaggio degli utensili.

Le nostre soluzioni di stampaggio a iniezione end-to-end includono:

Perché scegliere noi come fornitore di componenti

Ampia esperienza

Apparecchiature avanzate

Utilizzo di un controllo di qualità avanzato

Capacità di lavorazione interna

45,000,000 +

Produzione mensile di parti

50 +

Fabbricazione di stampi mensili

0,005 mm

Tolleranza allo stampo

90-1000 T

Tolleranza dello stampaggio a iniezione

ArticoliDescrizioneArticoliDescrizione
Dimensioni massime del pezzo:1600 mm x 1400 mm x 500 mmDimensioni minime del pezzo:1 mm x 1 mm x 5 mm
Gamma di materiali utilizzati:Oltre 200 tipi, compresi i materiali plastici modificatiTempo di realizzazione dello stampo a iniezione:Il tempo di consegna più veloce è di una settimana
Ciclo di stampaggio a iniezione:20 secondi per le parti strutturali ordinarieReparto attrezzeria e stampaggio a iniezione:Oltre 130 dipendenti nei rispettivi ruoli

Applicazioni in diversi settori

Dai componenti automobilistici leggeri ai dispositivi medici salvavita, la tecnologia dello stampaggio a iniezione viene applicata nei settori automobilistico, aerospaziale, degli elettrodomestici, dei beni di consumo, medico, elettronico e robotico, ecc. In qualità di fornitore affidabile di stampaggio a iniezione, i servizi di Firstmold sono utilizzati principalmente nei seguenti settori:

Progettato per cruscotti, alloggiamenti di centraline, serbatoi di fluidi e componenti sotto il cofano, ecc.

Componenti ad alta resistenza e ritardanti di fiamma come i comandi della cabina di pilotaggio, gli alloggiamenti dei droni e le coperture dei radar.

Produzione certificata ISO 13485 di strumenti chirurgici, connettori per flebo, involucri per impianti e parti per la somministrazione di farmaci.

Impugnature sovrastampate per utensili elettrici, corpi di valvole pneumatiche e protezioni per macchine CNC resistenti a oli, urti e stress ripetitivo.

Produzione di componenti elettronici di precisione e durevoli con proprietà elettriche avanzate.

Imballaggio ergonomico per cosmetici, manici di spazzolini da denti, corpi di rasoi impermeabili, ecc.

Materiali per lo stampaggio a iniezione

Esistono oltre 200 materiali comuni per lo stampaggio a iniezione. Si tratta di plastiche generiche, tecnopolimeri e materiali ad alte prestazioni.

I materiali modificati vengono ottimizzati a partire dai materiali di base aggiungendo fibre, ritardanti di fiamma o regolando le strutture molecolari. A livello mondiale, esistono oltre 18.000 materiali modificati in commercio per soddisfare i requisiti di prestazione in diversi scenari.

Principi di selezione dei materiali per lo stampaggio a iniezione per i progettisti di prodotti

Pile multiple di pellet di plastica di diversi colori e le parti colorate corrispondenti

Finitura superficiale personalizzata per parti stampate a iniezione

Oltre alle prestazioni funzionali, la giusta finitura superficiale migliora l'estetica e la durata del prodotto. Alla First Mold, combiniamo tecniche di finitura standard interne con una rete di fornitori specializzati che dura da oltre 15 anni, per offrire texture, colori e rivestimenti in linea con la visione del vostro marchio. Che i vostri pezzi siano stampati in Cina o nel nostro stabilimento in Messico, non rimarrete delusi.

Metodo di finitura tipico per parti in plastica stampate a iniezione

Soluzioni di finitura superficiale in-house

Finitura standard (SPI Classe A/B)

Tecniche di decorazione

Finiture speciali potenziate dai partner

Rivestimenti funzionali

Trattamenti estetici

Stampaggio a iniezione vs stampa 3D vs lavorazione CNC: Come scegliere?

Lo stampaggio a iniezione, la stampa 3D e la lavorazione CNC sono processi comuni per la produzione di prodotti in plastica, e vi sono alcuni principi per la selezione del fornitore di servizi giusto per ciascun processo.

3 scenari chiave per la scelta dello stampaggio a iniezione:

Domanda di produzione di massa

Quando l'ordine supera i 500 pezzi, il costo unitario dello stampaggio a iniezione può essere solo 1/10 della stampa 3D e la velocità di consegna migliora con lotti più grandi.

Requisiti di prestazione del materiale

Resistenza alle alte temperature (>120°C) o proprietà elastomeriche (come le guarnizioni in silicone)

Coerenza del marchio

Le texture dell'aspetto (grana della pelle/opaco) e l'abbinamento dei colori nella fase di produzione di massa possono essere raggiunti 99% solo attraverso stampi a iniezione.

FattoreStampaggio a iniezioneStampa 3DLavorazione CNC
Lotto ottimaleOltre 1.000 pezzi (stampi in acciaio)1-100 pezzi (prototipi/piccoli lotti)1-500 pezzi
Costo unitarioEconomicoMedioCostoso
Selezione del materialeOltre 200 tecnopolimeri/elastomeri (ABS, PC, LSR, ecc.)Limitato (principalmente PLA, resina)Plastica limitata
Tempi di consegnaRealizzazione dello stampo: 7-30 giorni; produzione di massa: 1-3 giorni per 10.000 pezziNon è richiesto lo stampo, consegna in 1-5 giorniNon è necessario lo stampo, 3-10 giorni
Precisione±0,1 mm, struttura VDI 3400±0,3 mm, i segni di strato richiedono una post-elaborazione±0,05 mm, lucidatura a specchio
SostenibilitàAlto (materiali riciclabili, tasso di rifiuti <5%)Basso (resina non riciclabile, materiale di supporto di scarto 30%+)Medio
processo di stampaggio a iniezione di precisione faq dal primo stampo

FAQ sullo stampaggio a iniezione

Come si può scegliere un fornitore di servizi di stampaggio a iniezione adeguato?

Quando si sceglie un fornitore di servizi di stampaggio a iniezione adatto, è necessario considerare molti aspetti tutti insieme.
Prima di tutto, è necessario esaminare la capacità di produzione e le attrezzature. Verificate se le specifiche delle macchine per lo stampaggio a iniezione possono soddisfare le esigenze di dimensione e precisione dei vostri prodotti. Inoltre, verificate se il numero di macchine e la loro automazione possono garantire che i vostri ordini vengano consegnati in tempo e che la produzione avvenga in modo efficiente.
In secondo luogo, prestate molta attenzione al sistema di controllo della qualità. Ad esempio, scoprite se sono in possesso di certificazioni come la ISO 9001 o meno, e verificate se le attrezzature e i processi di test sono in ordine.
In terzo luogo, pensate alla fornitura e alla gestione dei materiali. Assicuratevi che siano in grado di fornirvi i materiali plastici di cui avete bisogno, che siano di buona qualità e che vengano stoccati correttamente.
Inoltre, per quanto riguarda la capacità tecnica e l'esperienza, è meglio scegliere coloro che hanno esperienza in questo settore e sono davvero bravi a progettare e realizzare stampi.
Anche l'assistenza e la capacità di risposta non possono essere trascurate. La comunicazione deve essere fluida ed efficiente e deve essere garantita l'assistenza post-vendita.
Infine, bilanciate il prezzo e il costo. Chiedete preventivi chiari e scegliete quello che offre un buon rapporto qualità-prezzo, tenendo conto della qualità del prodotto, dell'efficienza produttiva e di altri aspetti. Solo così potrete scegliere il fornitore di servizi di stampaggio a iniezione più adatto alle vostre esigenze.

Come posso sapere se il mio progetto è adatto alla soluzione di stampaggio a iniezione?

Per capire se un progetto è adatto alla soluzione di stampaggio a iniezione, è necessario considerare questi aspetti: la struttura del prodotto, la scelta dei materiali e le prestazioni del prodotto, nonché la possibilità di realizzare gli stampi.
Per quanto riguarda la struttura del prodotto, è necessario verificare che lo spessore delle pareti sia uniforme. Fate del vostro meglio per ridurre al minimo le differenze di spessore delle pareti, in modo da evitare problemi come un raffreddamento non uniforme e la deformazione del prodotto. Progettate angoli adeguati per far uscire facilmente il prodotto dallo stampo. Pianificate le nervature di rinforzo in modo ragionevole per rendere il prodotto più resistente ed evitare i brutti segni causati dal ritiro. Fate attenzione alla progettazione di fori e scanalature e pensate a come le loro dimensioni e forme influiranno sul processo di stampaggio a iniezione.
Per quanto riguarda la scelta dei materiali e le prestazioni del prodotto, è necessario considerare se i materiali possono scorrere senza problemi per riempire lo spazio all'interno dello stampo. È necessario scegliere materiali che corrispondano alle funzioni di cui il prodotto ha bisogno. Allo stesso tempo, bisogna anche tenere conto dell'aspetto del prodotto e delle caratteristiche dei materiali.
Per quanto riguarda la possibilità di realizzare gli stampi, bisogna evitare di progettare strutture che rendano gli stampi troppo complicati. In caso contrario, costerà molto denaro e sarà molto difficile realizzarli. Inoltre, assicuratevi che tutti i dettagli del vostro progetto possano essere realizzati con gli strumenti e le competenze di cui disponiamo per la costruzione degli stampi.

Il servizio di stampaggio a iniezione supporta la produzione di piccoli lotti?

Certamente. In termini di attrezzature e stampi, First Mold dispone di macchine per lo stampaggio a iniezione di diverse specifiche. Le macchine per lo stampaggio a iniezione di piccole dimensioni sono facili da installare e da debuggare, il che è vantaggioso per la produzione di piccoli lotti di prodotti in plastica. Inoltre, First Mold può utilizzare stampi rapidi per ridurre i costi.
Per quanto riguarda l'aspetto dei costi e dei benefici, modificheremo il metodo di calcolo dei costi per la produzione di piccoli lotti. Faremo prezzi ragionevoli tenendo conto dell'approvvigionamento delle materie prime, delle spese di lavorazione e così via. Nel frattempo, in linea con le esigenze personalizzate del mercato, soddisferemo le necessità di gruppi di clienti come le imprese innovative e i marchi di nicchia attraverso la produzione di piccoli lotti per ottenere vantaggi.

Dal punto di vista della progettazione del prodotto, come possiamo ridurre i costi del futuro stampaggio a iniezione?

Per ridurre i costi dello stampaggio a iniezione dal punto di vista della progettazione del prodotto, i punti principali sono tre. In primo luogo, è necessario ottimizzare la struttura del prodotto. Ciò significa mantenere lo spessore delle pareti uniforme e controllare la differenza di spessore delle pareti entro 25% per ridurre il ciclo di stampaggio a iniezione. Inoltre, dobbiamo progettare le nervature di rinforzo in modo ragionevole. Lo spessore delle nervature di rinforzo non deve superare le 60% - 70% dello spessore della parete. In questo modo, possiamo migliorare la resistenza del prodotto evitando problemi di qualità. Inoltre, è necessario progettare angoli di sformo adeguati. L'angolo di sformo sulla superficie esterna dovrebbe essere di almeno 0,5° - 1°, mentre quello sulla superficie interna dovrebbe essere di 1° - 2°. In questo modo è possibile ridurre i tempi di sformatura ed evitare che il prodotto venga danneggiato.
In secondo luogo, dobbiamo ottimizzare la scelta dei materiali. Dobbiamo selezionare i materiali adatti in base alle funzioni del prodotto per evitare sprechi di materiale. Inoltre, dobbiamo considerare la lavorabilità dei materiali e scegliere materiali con una buona fluidità per ridurre i costi energetici e di tempo.
In terzo luogo, dobbiamo integrare e semplificare la progettazione dei pezzi. Possiamo ridurre il numero di pezzi integrando più parti in un unico insieme per lo stampaggio a iniezione. Inoltre, dovremmo semplificare il design dell'aspetto, evitando forme complesse e decorazioni esterne. In questo modo, possiamo ridurre il costo degli stampi e la difficoltà dello stampaggio a iniezione.

È possibile utilizzare colori diversi dello stesso materiale nello stesso ordine?

Siamo lieti di offriresoluzioni complete per lo stampaggio a iniezioneprogettato per sbloccare il potenziale innovativo del design e offrire una personalizzazione su misura. Per garantire una qualità ottimale nelle applicazioni multicolore, il nostro processo prevede untassa amministrativa nominaleper le procedure di transizione dei materiali. Questa misura operativa standard previene efficacemente la contaminazione incrociata e mantiene l'uniformità da lotto a lotto, salvaguardando l'integrità del prodotto.

8

.

Il nostroservizi di stampaggio a iniezione di precisionemigliorare l'impatto visivo e le prestazioni funzionali grazie a tecnologie avanzate di integrazione del colore. Sia che si tratti di crearesfumature di colore personalizzateper l'elettronica di consumo o per l'implementazione diprotocolli di differenziazione di livello medicoNoi mettiamo il vostro team creativo in condizione di raggiungere gli obiettivi prefissati:

  • Armonizzazione cromatica allineata al marchiocon tinte precisamente abbinate
  • Ottimizzazione del contrastoper migliorare l'esperienza dell'utente e la visibilità della conformità
it_ITIT